venerdì 28 giugno 2013

Diventare Programmatore Per Essere Hacker

Un hacker, come spesso ripeto non è colui che viola sistemi informatici ma colui che risolve dei problemi con stile, intuito ed eleganza. Gli hacker informatici, dunque, sono coloro che superano problemi legati all'informatica, spesso creando programmi che fanno ciò ed è per questo che spesso gli hacker sanno anche programmare (cioè scrivere programmi). In questo post spiego come diventare programmatore per divenire hacker.
Diventare Programmatore
Chi è il programmatore? È colui che scrive codici di programmi.

Come? Attraverso linguaggi di programmazione. Una volta scritto un codice con un linguaggio di programmazione, esso viene trasformato in un programma che può essere eseguito.

Come divento programmatore? In questo articolo per programmatore non intendo chi ha un titolo di studio o chi lavora come informatico ma chi conosce e sa utilizzare un linguaggio di programmazione. Quindi per diventare programmatore basta sapere un linguaggio come il Python (a mio avviso adatto per iniziare, lo consiglio vivamente) o il C (adatto a persone un po' più esperte in informatica) e seguire le guide su questo blog o su altri siti.
Ecco alcune guida validissime:

Cosa occorre per diventare programmatore?
  • Passione
  • Volontà
  • Conoscenza di un linguaggio di programmazione
  • Creatività

Ho imparato a programmare ed ora? Apprendi le tecniche hacking seguendo blog come questo.
Se capite la programmazione vi sarà più facile comprendere le tecniche di hacking ed è per questo che un hacker informatico è molto spesso un programmatore.

2 commenti:

  1. ciao ho appena conosciuto questo sito e devo dire che mi è davvero utile.
    Mi puoi consigliare altri blog come questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di imparare riguardo alla programmazione su www.pierotofy.it, per l'hacking, invece, ti consiglio questo forum (però è in inglese): www.hackforums.net

      Elimina