Basta semplicemente creare un hotspot e connettersi ad esso. Ecco i semplici passi da seguire:
- Cos'è un hotspot? È un punto di accesso ad Internet. Un hotspot wifi è un punto di accesso wireless.
- Come creare un hotspot? Ci sono vari metodi ma io consiglio di scaricare Connectify-Me con il quale è possibile trasformare il proprio PC in un hotspot Wi-Fi. Dovete possedere 2 PC o 2 dispositivi dotati di Wi Fi perchè uno fungerà da hotspot e l'altro si connetterà ad esso.
- PC fisso o portatile? Consiglio di creare il vostro hotspot su un PC portatile in quanto hanno apparecchi wireless più potenti come l'antenna incorporata. Se il vostro PC fisso è dotato di un buon sistema Wi-Fi potete creare il vostro hotspot anche con esso.
- In cosa consiste la tecnica? Visto che la potenza del segnale emesso dall'hotspot è maggiore potrete connettervi con il dispositivo con cui riscontrate problemi di connessione all'hotspot in modo che il segnale ricevuto sia più potente e quindi la connessione più fluida e scorrevole.
Analizziamo tutto nel dettaglio con un esempio:
Vuoi giocare con il PC fisso a Call of duty (noto gioco sparatutto in prima persona) in multiplayer (cioè online) ma riscontri problemi di connessione. Come procedi? Prendi il portatile e grazie a Connectify-Me lo "muti" in un hotspot, poi, col PC fisso, ti connetti all'hotspot. Il segnale che proviene dal modem (o router) verrà ricevuto dal portatile il quale potenzierà tale segnale e lo invierà (potenziato) al PC fisso. I problemi di lag saranno drasticamente diminuiti se non scomparsi del tutto.
Non fa miracoli ma a ma ha diminuito i lag in multiplayer
RispondiEliminacmq buon articolo!
Usate il programma Virtual Router Manager permette di creare due connessioni nella stessa adsl
RispondiElimina