venerdì 22 novembre 2013

Hacking: Come Spiare Un PC Con Un Keylogger

Cos'è un keylogger? Questo termine molto usato nel mondo dell'hacking sta ad indicare un software che memorizza tutti i tasti premuti da un utente sulla tastiera del PC su cui è in esecuzione il keylogger. In questo modo permette di tenere d'occhio le attività svolte su un qualsiasi computer. In questo articolo ti spiego come spiare un pc con un keylogger.

Come spiare un pc con un keylogger
Se ad esempio la vittima (utente del computer su cui è in esecuzione il keylogger) va su facebook digitando nella barra di ricerca, e quindi premendo i tasti, "f" - "a" - "c" - "e" - "b" - "o" - "o" - "k", questi caratteri verranno memorizzati in un file temporaneo e poi vengono mandati a chi sta spiando la vittima. E non è tutto! Infatti, da come si può notare, se l'utente effettua l'accesso a facebook inserendo la propria email e la propria password, il keylogger invierà i caratteri digitati (email e password) a chi sta spiando.

Da questo si può capire che il keylogger è un software abbastanza subdolo e pericoloso, lo scopo di questo articolo è anche quello di metterti a conoscenza delle varie tecniche e dei vari programmi usati dai criminali informatici (impropriamente chiamati "hacker").

Passiamo al pratico: come spiare un pc con un keylogger? Ti ripeto che questo post, così come tutti i contenuti di questo sito, sono a solo scopo informativo e non vogliono assolutamente essere un incoraggiamento a commettere reati informatici.

DarkComet è un software RAT (Remote Administration Tool) dotato di keylogger e di tanti altri strumenti altrettanto pericolosi. Visita questo articolo dove spiego come scaricarlo, configurarlo ed utilizzarlo: RAT: Controllare Un PC A Distanza. Una volta aver preso dimestichezza potrai capire come può un hacker controllare un qualsiasi computer semplicemente avviando un software.

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, se hai domande o richieste non esitare a commentare.

3 commenti:

  1. non ho capito come si fa con dark comet dopo che uno ha aperto un file a vedere tuuto quello che sta digitando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco una guida molto chiara che ti spiega tutto su DarkComet: http://www.diventarehacker.it/2014/02/guida-darkcomet-v53-2014-remote.html

      Elimina